Costi impianto

Programma per calcolare i costi di ascensori e altri impianti assemblati

Programma per il calcolo dei costi di impianto ascensore o di ogni altra tipologia di impianti assemblati.

Preparare il preventivo per la vendita di un impianto o di una serie di componenti, oppure per effettuare la manutenzione di un impianto, è sempre un lavoro impegnativo e che porta via molto tempo, è inoltre risaputo che al massimo il 10% dei preventivi realizzati va a buon fine, quindi diventa anche un lavoro poco remunerativo.

La Montano Engineering ha sviluppato un programma di calcolo dei costi di impianto, in modo tale da realizzare preventivi in tempi brevi. Esso è assolutamente personalizzabile in funzione di qualsiasi vostra richiesta ed è suddiviso per componenti, in modo tale che possiate calcolare anche il costo di un solo componente, ad esempio la parte meccanica, oppure della sola manutenzione.

E’ stato realizzato per il settore ascensoristico, ma è assolutamente adattabile a qualsiasi altro settore che comporti l’acquisto di componenti e il loro assiemaggio per la produzione o la manutenzione di impianti completi o parziali.

L’esperienza della Montano Engineering permette inoltre l’inserimento nel programma di prodotti di vostra produzione, per i quali è necessario considerare il costo del lavoro, il costo di ammortamento dei macchinari, il costo dei servizi e tutto quanto può intervenire nella determinazione del costo effettivo finale di un vostro prodotto.

Per quanto riguarda l’utilizzo del programma, è sufficiente inserire i dati generali dell’ascensore nella pagina principale che vedete a lato, quindi effettuare le scelte della tipologia di componenti e delle loro quantità nelle pagine dei componenti (vedi esempio della pagina con i dati per il calcolo della parte meccanica e di quella con i dati per le porte di piano).

A questo punto avete il costo dell’impianto e potete stampare automaticamente gli ordini ai fornitori, oppure l’offerta per il vostro cliente.

Facile da utilizzare, personalizzabile, semplice, realizzato in excel, quindi potete utilizzarlo comodamente nel vostro portatile.