Consulenza per Certificazioni

Analisi dei rischi impianto e certificazione ascensori ed elevatori

Documentazione per la Certificazione di ascensori ed elevatori

Certificazione impianto

E’ ormai comune tra gli ascensoristi la necessità di personalizzare il proprio prodotto creando un “impianto modello” da vendere come pacchetto completo, anche di certificazione.

Analisi dei rischi

Sempre più spesso bisogna far fronte alla necessità di installare impianti per i quali non è possibile attenersi completamente alle norme tecniche di settore, è quindi necessario procedere all’esecuzione di una analisi dei rischi dell’impianto, oppure del singolo componente.

Risparmio energetico

L’esigenza di risparmio energetico è sempre più pressante e ormai i costruttori di edifici richiedono sempre più spesso la certificazione energetica degli ascensori da installare nella propria costruzione.

Ecco perchè la Montano Engineering si stà specializzando sempre più nella realizzazione e fornitura di:

  • Fascicolo tecnico da presentare all’Ente Notificato per la Certificazione del “modello” ascensore.
  • Manuali di istallazione, uso e manutenzione dell’impianto o del singolo componente.
  • Analisi dei rischi dell’impianto o del singolo componente realizzata secondo la norma “UNI ISO 14798 – Elevatori – Metodologia della valutazione e riduzione dei rischi” (come richiesto sempre più spesso dagli Enti Notificati)
  • Calcolo delle prestazioni energetiche e classificazione degli ascensori e montacarichi come previsto dalle norme UNI EN ISO 25745.